La biblioteca riapre le porte ai suoi lettori!
Dal 16 giugno la biblioteca del Centro riapre le porte ai suoi lettori con un nuovo orario e una nuova modalità.
Gli spazi sono aperti il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18. In questo orario è possibile restituire i libri in prestito utilizzando un apposito box all’ingresso del Centro con accesso libero, senza doversi recare in biblioteca.
Per prendere in prestito i libri è possibile accedere alla biblioteca su prenotazione, inviando una mail a biblioteca@fondazionepaideia.it. Ogni lettore, dopo aver indossato la mascherina ed essersi igienizzato le mani, ha a disposizione 15 minuti per scegliere i libri, con il supporto di un magico aiutante!
Le visite si svolgono in completa sicurezza secondo le indicazioni del Ministero della Salute, e tutti i libri restituiti vengono messi in quarantena per sette giorni, come previsto dalle Linee guida dell’Istituto Centrale per la Patologia degli Archivi e del Libro.
Per il momento non è possibile fermarsi negli spazi della biblioteca per la lettura di libri e periodici.
Ma non è finita qui!
A partire dal 16 giugno fino al 14 luglio tutti i martedì pomeriggio, dalle 17.30 alle 18.30, ritornano i laboratori di lettura dedicati ai più piccoli, dai 4 agli 8 anni.
Novità dell’estate: si svolgono nel bellissimo giardino del Centro Paideia!
Di seguito il programma.
– 16 giugno: La danza del sole
– 23 giugno: Il serpentone. Pronti… via!
– 30 giugno: L’orchestra delle voci
– 7 luglio: L’inventalibro
– 14 luglio: Il twister delle storie
Per essere gestita in sicurezza, l’attività è dedicata a un gruppo ristretto di bambini. La prenotazione è obbligatoria inviando una mail a biblioteca@fondazionepaideia.it.

