Dona ora

Tanti traguardi in un anno di sport

Al Centro c’è stata una giornata speciale: abbiamo festeggiato tutti i nostri atleti, dai più piccoli ai più grandi!

Nuovi obiettivi raggiunti insieme, di cui siamo molto orgogliosi.

Medaglie…

Data l’assenza degli ultimi mesi di un luogo fisico dove fare sport  insieme e competere, Special Olympics Italia ha deciso quest’anno di cimentarsi per la prima volta nell’organizzazione di un evento assolutamente diverso: gli “Smart Games”. Competizioni a distanza strutturate con appositi esercizi elaborati ed adattati al contesto dallo staff tecnico nazionale della disciplina e messi a disposizione online.

Così, anche se lo sport si è fermato, i nostri sportivi no. Hanno deciso di partecipare ai giochi, portando avanti un progetto ambizioso e riadattando l’opportunità di fare sport per ogni livello di abilità tra le mura della propria abitazione.

Al grido di “Everywhere We Play”, dal 10 al 31 maggio nove atleti e sei atleti partner di Paideia Sport si sono cimentati in casa propria in sei diverse discipline: nuoto, canottaggio, bocce, bowling, golf e YAP – Young Athletes Program – programma motorio per giovanissimi.

 

 

E hanno vinto 13 medaglie!

La cerimonia di consegna è stata emozionante: uno dopo l’altro, gli atleti si sono goduti un meritato, caloroso applauso. L’orgoglio nei loro volti nel ritirare le medaglie e gli attestati appaga di tutto la cura e la tenacia spese in questi mesi.

 

…e diplomi!

Per l’intero pomeriggio abbiamo anche consegnato i diplomi di fine anno dei nostri corsi di questa stagione.

Tutti i bambini che hanno partecipato alla scuola di nuoto paralimpico e ai corsi di boccia paralimpica e di danza creativa hanno potuto ritirare il loro certificato, che vuole valorizzare la partecipazione e l’impegno di questi mesi insieme.

Un percorso che quest’anno è stato impegnativo, ma sempre ricco di sorprese e soddisfazioni. La piu bella di tutte: il sorriso di un bambino che è felice di seguire l’attività che più gli piace!

 

 

Congratulazioni a tutti gli atleti che si sono messi in gioco quest’anno!

Avete carattere e forza, continuate cosi!

Privacy Preference Center