Dona ora

Brucoverde in festa!

Martedì 22 febbraio la Biblioteca del Centro si addobba a festa!

Ci ritroveremo tutti insieme per festeggiare “Brucoverde” in simboli della CAA, vincitore nel 2021 del premio Nati per leggere nella sezione “Crescere con i libri”.

Una vittoria decisa da una giuria speciale, composta da 6.000 bambini e bambine provenienti da tutta Italia, che, per la prima volta nella storia del Premio, hanno scelto un libro in simboli per rappresentare il tema “Il tempo che verrà. La percezione del tempo da parte dei bambini.”

Nel laboratorio di lettura di martedì sarà con noi l’autrice di Brucoverde, Giovanna Mantegazza, per un pomeriggio pieno di musica e lettura.

Alle ore 17 ci troveremo nello Spazio Incontri del Centro Paideia per divertirci insieme, scoprendo il primo libro con i buchi, che dal 1977 appassiona milioni di bambini nel mondo, e le avventure del curioso bruco affamato che striscia, pagina dopo pagina, tra colorati frutti e ortaggi.

Lo storico libro edito da La Coccinella sarà presentato nella sua edizione tradotta in simboli della Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA), pubblicata nella collana I LIBRI PER TUTTI, progetto editoriale per l’inclusione promosso da Fondazione Paideia insieme a DeA Planeta Libri con il marchio De Agostini, GeMS – Gruppo editoriale Mauri Spagnol con le case editrici Guanda e La Coccinella e il marchio Ape Junior, Giunti e la Business Unit Ragazzi di Mondadori Libri con le case editrici Mondadori, Piemme – con il marchio Il Battello a Vapore – e Rizzoli.

Sarà una giornata di festa in cui celebreremo insieme le letture non convenzionali e il potere e la bellezza delle storie accessibili a tutti.

Vi aspettiamo martedì 22 febbraio dalle 17 alle 18 per giocare, cantare e leggere insieme a tanti nuovi amici!

    Numero di bambini partecipanti* :



    Il percorso di laboratori inclusivi “Storie, che incanto” è realizzato con il contributo della Regione Piemonte.

    Per garantire la gestione delle attività nel rispetto della sicurezza di tutti, il laboratorio sarà destinato a un gruppo ristretto di bambini.
    In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti previste per tutti i luoghi di cultura italiani (rif. Dl 24 Dicembre 2021, n. 221), dal 10 gennaio è obbligatorio che gli utenti esibiscano la certificazione verde Covid 19 “rafforzata” (Super Green pass) per accedere alla Biblioteca e agli spazi del Centro.

    Gli accompagnatori dovranno quindi esibire il Super Green pass per poter partecipare all’attività laboratoriale e indossare una mascherina di tipo FFP2.

    Privacy Preference Center