Dona ora

Aspettando il Natale al Centro

A dicembre tante iniziative animeranno il Centro Paideia, con diverse proposte rivolte a grandi e piccoli. Si può scegliere un laboratorio dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni all’interno del percorso “Crea con”, programmare di trascorrere una mattinata immersi nell’atmosfera natalizia tra adulti e approfittare di tre diversi appuntamenti da vivere in famiglia, lasciandosi incantare dal clima festoso.

L’attesa del Natale è un periodo magico e speriamo le nostre proposte possano coinvolgerti e regalarti un momento speciale da ricordare, in attesa delle feste!

Pronto a scoprire l’appuntamento che fa per te?

 

BAMBINI

CREA CON L’OFFICINA DEL NATALE
Con Claudia De Araujo Peixoto

Un laboratorio creativo e artigianale per bambini dai 6 ai 10 anni, in cui utilizzare vari materiali di recupero per creare insieme degli addobbi di Natale, valorizzando le capacità artistiche ed espressive di ogni bambino.

Date e orari:
Mercoledì 5 dicembre ore 17-18,30
Mercoledì 12 dicembre ore 17-18,30
Mercoledì 19 dicembre ore 17-18,30

Costi:
Percorso di 3 incontri: 25 euro

 

ADULTI

BISCOTTI DI NATALE BELLI E BUONI
Con Federica Saluzzo (@Zuccheramente)

Se chiudi gli occhi e immagini il Natale, subito senti nell’aria profumo di dolcetti. Un laboratorio, dedicato agli adulti, in cui imparare a realizzare buonissimi biscotti di Natale, così belli e unici – l’effetto finale li fa sembrare di vetro – da renderli perfetti anche da regalare e utilizzare come addobbo, unico e homemade.

Date e orari:
Martedì 4 dicembre ore 10-12

Costi:
15 euro a partecipante

 

PER TUTTA LA FAMIGLIA

GIOCHIAMO A CANTARE
con le Voci Bianche del Coropò

Un momento pensato per tutta la famiglia, che è invitata ad ascoltare, e lasciarsi coinvolgere, dal concerto  delle voci bianche del Coropò – un coro di bambini e ragazzi di età compresa fra 8 e 18 anni, diretto da Maria Silvia Merlini e accompagnato per l’occasione dal pianista Paolo Tarizzo. Un pomeriggio incantato per avvicinare bambini e genitori al gioco del cantare e del fare musica insieme, sulle note dei canti tradizionali natalizi e dei repertorio del Coropò .

Date e orari:
Giovedì 6 dicembre ore 18-19

Costi:
a offerta libera, il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Paideia.

  

LA MERENDA DELLA NOTTE DI NATALE
Con DoctorChef (Federico Francesco Ferrero)

Un magico pomeriggio che vede i genitori impegnati in un laboratorio di cucina con DoctorChef per realizzare la più classica delle ricette dolci: pane, burro e zucchero. Intanto i bambini saranno coinvolti in un laboratorio creativo prima di riunirsi in famiglia per gustare tutti insieme la deliziosa merenda, in un’atmosfera di attesa del Natale.

Date e orari:
Giovedì 13 dicembre ore 17 – 18

Costi:
offerta libera, il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Paideia.

Perino Vesco, storica azienda torinese che produce pane artigianale, prodotti da forno e specialità tipiche piemontesi, ha scelto di sostenere l’iniziativa attraverso la fornitura di prodotti di prima qualità.

 

NATALE CON I TUOI
Con Claudia De Araujo Peixoto

Un laboratorio creativo che prevede il coinvolgimento di tutta la famiglia, per passare un momento speciale insieme, in attesa di uno dei periodi più magici dell’anno: il Natale! Un incontro dove scoprire come è possibile trasformare materiali di recupero in bellissimi addobbi natalizi, in un clima sereno e familiare dove genitori e bambini possano sperimentare la bellezza dello stare insieme tipica dei giorni natalizi.

Date e orari:
Sabato 15 dicembre ore 10,30-12,30

Costi:
5 euro a bambino

 

Modalità di iscrizione

Per La merenda di Natale e Giochiamo a cantare  è necessario prenotarsi, fino ad esaurimento posti, inviando un’email a info@centropaideia.org o telefonando al numero 011-0462400

Per gli altri laboratori:
Le iscrizioni sono aperte presso il Centro Paideia (via Moncalvo 1, Torino) nel seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Per informazioni è possibile chiamare lo 011-0462400 o inviare una mail a info@centropaideia.org
Per gestire l’accoglienza dei bambini con disabilità è necessario contattare la segreteria per parlare con il personale incaricato (011-0462400).

Privacy Preference Center